BABAJI: E-BOOKS E LIBRI DA SCARICARE

Il messaggio di Babaji è stato trasmesso negli anni anche grazie alla distibuzione di diversi libri, pubblicazioni ed articoli, anche in Italiano, che hanno contribuito alla diffusione del messaggio del Maestro di Herakhan. Abbiamo fatto una ricerca in rete, e selezionato alcune pubblicazioni che sicuramente potranno essere di ispirazione per i devoti di Babaji.

I testi che vi proponiamo, in versione pdf, sono disponibili per download gratuito dal nostro sito, così come lo sono ai rispettivi siti originari. In alcuni casi i testi non saranno disponibili per download, ma sarà possibile leggerli in rete, come nel caso delle letture suggerite su Google Libri. I diritti di copyright delle pubblicazioni vanno ai rispettivi autori ed editori, quando individuati.

Ringraziamo i devoti che hanno condiviso la propria esperienza con il Maestro attraverso le loro narrazioni. Ogni libro ci offre dettagli addizionali sulla vita all’Ashram di Herakhan nei giorni di presenza fisica di Babaji, ed una maggiore comprensione dei vari aspetti legati alla figura e all’importanza di Herakhan Baba – da quelli divini a quelli umani, da quelli di Padre Semplice a quelli di Padre Spirituale.
Le esperienze spirituali narrate dai vari autori, benchè soggettive, sono potenti e di sicura ispirazione. Includono i messaggi che gli autori hanno ricevuto dal Maestro, e la narrazione di episodi avvenuti ad Herakhan alla presenza di Babaji, insegnamenti che per i devoti sono fondamentali, non meno importanti di quelli ricevuti a mezzo dei discorsi ufficiali.

Se siete interessati a leggere tutti i testi pdf disponibili, potete scaricarli tutti in un unico file zip, invece di cliccare sui testi uno per uno. Il file zip pesa circa 20 Mb e può essere scaricato cliccando sul pulsante qui di seguito o questo link.

Cominciamo la nostra selezione mettendo a disposizione gli e-books su Babaji già pubblicati dall’Haidakhandi Samaj e dall’Haidakhan Vishwa Mahadham Ashram di Herakhan. I libri, in versione pdf e in inglese, contengono i discorsi e gli insegnamenti del Maestro, così come narrazioni ed esperienze di incontri con i devoti. Per scaricate i testi in pdf basterà cliccare sulle immagini corrispondenti.

Proseguiamo la selezione di testi da scaricare in formato elettonico (pdf) con un paio di articoli interessanti: un’intervista a Babaji dell’estate del 1978, pubblicata a Dicembre del 1980 dalla rivista californiana Yoga Journal ed un articolo su Haidakhan Babaji pubblicato dalla rivista Hinduism Today, con intervista a Radhe Shyam, fondatore dell’Ashram di Babaji in Colorado.

Link di download anche per la prefazione al libro La Via del Cuore (in Italiano, sempre di Radhe Shyam), ad un estratto (in Inglese) da Fire of Transformation di Gora Devi, e ad un trattato, sempre in Inglese, che analizza gli aspetti devozionali della Sadhana di Babaji, Mantras, Chants, Meditation. Aggiungiamo un testo in lingua Francese Babaji: L’Immortel Yogi, un nostro e-book (in Italiano) che analizza simbologia e aspetti di devozione legati a Lord Shiva ed un articolo in Inglese su Mahavatar Babaji. La nostra selezione chiude con un libro di grande inspirazione, Autobiography of a Yogi (versione integrale, in Inglese), in cui Paramahansa Yogananda annunciava il ritorno di Babaji, indicandolo come lo Yogi-Cristo dell’India moderna.

Cercheremo di aggiungere altri testi nel tempo, magari pubblicando le introduzioni o il primo capitolo dei libri presenti nella biblioteca dell’ashram, sempre nel rispetto delle leggi di copyright e dei diritti di autori ed editori. Seguiteci e buona lettura!

BABAJI: E-BOOKS DA LEGGERE IN RETE

Altri suggerimenti di lettura in formato elettonico, questa volta disponibli per lettura in rete su Google Libri. In genere troverete a disposizione solo le prime 50 pagine del libro (o i primi due capitoli), con qualche pagina mancante qua e la, ma abbastanza per godervi la lettura. Se interessati all’intero testo, vi basterà seguire i link forniti da Google per acquistare il libro, in formato cartaceo tradizionale o in formato elettronico, dove disponibile.

Speriamo che la nostra selezione di e-books sia di inspirazione. Tra le letture suggerite, molte le testimonianze di devoti italiani ed internazionali, queste ultime prevalentemente in Inglese. Cliccate sulle immagini per leggere i volumi direttamente su Google Libri. Buona lettura, Om Namah Shivaya!

Come ultimo blocco di letture suggerite vi presentiamo alcuni dei volumi pubblicati nel tempo da J. Amba Edizioni, il cui catalogo è ampiamente disponibile su Google Libri. La nostra selezione include titoli dalla collana di libretti per la pratica devozionale Hairakhandi Shakti Mala – Flowers of Devotion, ed altre pubblicazioni relative a Babaji, incluse altre esperienze di devoti Italiani. Cliccate sulle immagini per leggere i volumi direttamente su Google Libri. Bhole Baba Ki Jai!

BHOLE BABA KI JAY!

Babaji - Bhole Baba